Dopo la bellissima stagione sportiva da poco conclusa con il mantenimento di tutte le categorie delle squadre agonistiche, le squadre sono già in campo per preparare l’imminente inizio della nuova stagione calcistica e la nuova dirigenza impegnata al massimo per organizzare al meglio tutte le attività necessarie allo svolgimento dell’attività sportiva per tutti i nostri tesserati.

La prima squadra continuerà l’avventura nel Campionato Nazionale di Serie D, inserita nel girone E con una parte delle squadre toscane e delle umbre con cui già si è misurata nella scorsa stagione, e la novità di altre quattro squadre dell’alto Lazio. Con una rosa notevolmente rimaneggiata e l’inserimento di molti giovani di qualità, la squadra guidata dal mister Alessandria proverà a ripetere gli ottimi risultati ottenuti nel campionato 2018/2019. Primi impegni ufficiali il 25 Agosto in Coppa Italia sul campo del Trestina ed il 1 Settembre in casa, per la prima di campionato con lo Scandicci

Novità per la squadra Juniores che è stata inserita insieme alle altre umbre ed alle marchigiane nel girone F del Campionato Nazionale Under 19.  Per i “giovani” cannaresi, guidati quest’anno dal mister Benedetti, inizierà una stagione sicuramente impegnativa ma con lo scopo di una continua crescita tecnica, per prepararsi al meglio al futuro inserimento nel calcio dei “grandi”. Prima uscita ufficiale il 14 settembre sul campo del Matelica nella prima giornata di campionato.

In attesa della pubblicazione dei calendari ufficiali, le quadre agonistiche  Under 17 ed Under 15 già si stanno preparando agli ordini dei rispettivi mister Salemmi e Trentini, con il solito obiettivo di una continua crescita e di ben figurare nei rispettivi Campionati Regionali A1. Importante novità per quest’anno è la creazione di una squadra Under 15 tutta al femminile, per provare a dare slancio allo sviluppo di questa attività.

A breve partirà anche l’attività ufficiale della Scuola Calcio Elite che, come sempre, principalmente avrà lo scopo di avvicinare alla pratica sportiva i bambini della comunità cannarese. Non potendo usufruire al momento dell’impianto sportivo del Parco XXV Aprile, in attesa di un importante intervento di riqualificazione della struttura, le squadre saranno dirottate sul campo in erba dello Spoletini ed in altri campi limitrofi, cercando così di limitare al massimo i disagi per i bambini e le famiglie che questa situazione temporanea potrà creare.

Non ci resta che augurare a tutti un buon inizio di stagione, con l’auspicio di vivere tante belle giornate di sport.