La nostra Società aderisce al Progetto Tutela dei Minori promosso e sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC in stretta collaborazione con la UEFA e con Terres des hommes.

Tale progetto si impegna a garantire che il calcio sia uno sport sicuro, un’esperienza positiva e divertente per tutti i bambini e per tutti i ragazzi coinvolti, indipendentemente dalla loro età, genere, orientamento sessuale, etnia e background sociale, religione e livello di abilità o disabilità.

Per questo motivo ci siamo dotati di un Delegato alla Tutela dei Minori e tutti i nostri istruttori hanno conseguito gli attestati di formazione per Allenatori partecipando ai corsi di formazione organizzati dalla FIGC finalizzati all’abilitazione prevista dalla Federazione.

Il delegato per la Tutela dei Minori nominato dalla ASD CANNARA è Ceppitelli Sandra.

La “Tutela dei minori” include genericamente le azioni preventive, necessarie per ridurre al minimo le possibilità di danni o abusi oltreché le azioni di risposta/reazione per garantire che, qualora dovessero sorgere problematiche o dovessero essere effettuate delle segnalazioni, le stesse vengano gestite in modo appropriato e nel rispetto dei regolamenti di Legge e Federali.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito creato dalla FIGC-SGS, appositamente per questa tematica.  Clicca Qui