Finalmente si ricomincia, dopo la lunga pausa imposta dall’emergenza COVID 19 che ha fatto terminare anzitempo i campionati e l’attività sportiva in genere, con molte incertezze e difficoltà, ma si ricomincia!

La stagione 2019/2020 si è conclusa con ottimi risultati da parte delle nostre squadre agonistiche, Prima Squadra classificata al dodicesimo posto nel campionato di Serie D che ha significato la permanenza nella massima serie dilettantistica, Juniores Nazionale che ha chiuso la stagione al secondo posto dopo essere stata per lungo tempo in testa alla classifica, Allievi Regionali A1 al secondo posto e sempre in corsa per la vittoria finale, Giovanissimi Regionale A1 al quinto posto  e sempre in crescendo.

Purtroppo ci è venuta a mancare per tutta la stagione la nostra casa, l’impianto sportivo del Parco XXV Aprile, a causa degli imminenti lavori di rifacimento del campo da parte dell’Amministrazione Comunale che dovevano iniziare fin da settembre 2019, che in realtà sono iniziati a luglio 2020 ed ancora sono in corso, costringendoci ad iniziare la nuova stagione girovagando ancora per i campi dei comuni limitrofi, con il solo stadio Spoletini a disposizione ed insufficiente per accogliere l’attività di oltre 150 ragazzi, soprattutto con i protocolli anti-Covid vigenti.

Ma questo è, e ci stiamo impegnando al massimo delle nostre forze per poter offrire ai nostri ragazzi la possibilità di praticare lo sport che preferiscono, nella migliore condizione possibile rispetto allo stato delle cose e soprattutto in sicurezza.

Ci auguriamo di ritornare alla normalità nel più breve tempo possibile e poter fare la cosa che ci piace di più, calciare il pallone sul rettangolo verde. Nel frattempo riprenderanno i campionati ufficiali di Serie D, il 27 settembre, e Juniores Nazionale, il 10 ottobre, mentre ancora non si conoscono le date per tutti gli altri campionati del Settore Giovanile e Scuola Calcio.

Non ci resta che augurare a tutti una buona stagione sportiva, che ci faccia dimenticare tutte le difficoltà e le privazioni che hanno caratterizzato gli ultimi sei mesi.

#FORZACANNARA❤️💙

Scarica qui il calendario di Serie D e Juniores Nazionale