CANNARA – Il processo di rinnovamento che ha caratterizzato la gestione dell’A.S.D. Cannara ha portato fino ad oggi non poche novità.
Ottimo il lavoro svolto dai responsabili del Settore Giovanile e Scuola Calcio che hanno ricevuto il più importante dei riconoscimenti: dopo alcune stagioni, infatti, si è superata la quota dei 200 ragazzi iscritti.

E’ proprio per l’importanza di questo dato e per la responsabilità che comporta, che questa volta l’iniziativa promossa dall’ Associazione Sportiva Cannara si è indirizzata sul fronte culturale.

La società ha infatti deciso di mettere in palio 8 borse di studio per i suoi atleti. L’idea muove dalla volontà di sostenere e valorizzare gli studenti/atleti che si distinguono per impegno e capacità, sia a scuola che nella vita della società sportiva. I giovani saranno dunque valutati sulla base di tre parametri: presenza all’attività sportiva (allenamenti e partite), comportamento durante l’attività sportiva e rendimento scolastico dedotto dalle pagelle scolastiche.

Queste le parole dell’Coordinatore e DS Scuola Calcio Angelo Mattonelli, promotore dell’iniziativa:
“Siamo convinti che istruzione, educazione e sport possano andare di pari passo e che rappresentino un importante viatico per il futuro dei ragazzi. La società ha accolto subito con grande entusiasmo la mia proposta”.

Lodevole iniziativa dunque, che vede il gioco del calcio non solo un momento di accrescimento sportivo ed atletico, ma anche di crescita personale per i giovani. Plauso alla società rossoblù che vuole formare atleti, ma prima ancora vuole formare uomini, consapevole del fatto di avere una grande opportunità nonché responsabilità: trasferire ai ragazzi valori importanti di educazione, rispetto e disciplina.

Per scaricare il regolamento clicca qui : Regolamento Borsa Studio

 

Fonte : www.settecalcio.it