Il Memorial Francesco Borghi giunge quest’anno alla sua 11° edizione, come di consueto sarà dedicato alla categoria Giovanissimi e si svolgerà presso gli impianti sportivi del Parco XXV Aprile il 26, 27 agosto (fase eliminatoria) e 3 settembre 2017 (fase finale).

Per la fase eliminatoria verranno creati 4 gironi da 3 squadre ciascuna, che si affronteranno in un triangolare con mini partite.

I triangolari si svolgeranno sabato 26 agosto mattina (girone A) e pomeriggio (girone B), domenica 27 agosto mattina (girone C) e pomeriggio (girone D). La prima classificata di ogni girone parteciperà alla fase finale del 3 settembre.

Per la fase finale si disputeranno al mattino le due semifinali, sempre con gare a tempo ridotto, ed il pomeriggio le due finali con seguente premiazione di tutte le squadre finaliste.

L’albo d’oro del Torneo:

2004 triangolare tra squadre dilettanti ; 2008 Campitello ; 2009 Pontevecchio ; 2010 Sansepolcro ; 2011 Foligno Calcio ; 2012 Gubbio 1910 ; 2013 Nestor ; 2014 Nuova Fulginium ; 2015 Cannara ; 2016 Cannara.

 

Segui l’andamento del Torneo, risultati e classifiche aggiornati in tempo reale.

27 agosto – Si è conclusa la fase eliminatoria che ha incoronato le quattro finaliste di domenica 3 settembre. Nei Gironi A, C e D vincono a punteggio pieno Perugia, Petrignano e Gubbio mentre nell’ equlibrato girone B ha la meglio la Pontevecchio che si aggiudica il primo posto al sorteggio con il Castel del Piano.

Semifinali la mattina tra Perugia-Pontevecchio e Petrignano- Gubbio, nel pomeriggio le due finali.

3 settembre – Giornata finale per il Memorial Borghi, che ha visto giocare due belle semifinali in cui hanno prevalso Gubbio e Perugia rispettivamente su Petrignano e Pontevecchio.

Nella finale di consolazione la Pontevecchio ha avuto la meglio di misura sul Petrignano, mentre in quella per il primo posto è stato il Gubbio a prevalere sul Perugia dopo una gara tiratissima, rimasta sullo 0-0 anche nei tempi supplementari e ci sono voluti i calci di rigore per rompere l’equilibrio a favore degli eugubini (4-3).